top of page



1/5
THE LAB
Perchè "Oddity Lab"?
"Oddity" è un termine inglese che significa "stranezza, eccentricità", tutto ciò che è diverso, alternativo, a volte anche cupo ma sempre in grado di suscitare una grande attrazione in chi guarda. In un'epoca focalizzata sulla bellezza sempre più "in serie", che punta ad ideali di perfezione superficiali, standard, artificiali (e artificiosi), anche il tatuaggio spesso viene influenzato da questo flusso di pensiero diventando sempre più un elemento modaiolo piuttosto che una vera espressione della propria personalità. Tutto il contrario di ciò che avveniva nel mondo della body art di inizio '900, quando a tatuarsi erano per di più i "Freaks" e gli outsider della società; persone che facevano del tatuaggio uno stile di vita e una celebrazione della loro storia e del loro "io" più profondo.
E' per questo motivo che nel mio studio ho voluto creare qualcosa in totale controtendenza: un'esperienza a tutto tondo, incentrata sulla storia del cliente e sulla valorizzazione della sua unicità, della sua anatomia, della sua particolarità. Non realizzo mai due tatuaggi uguali, e cerco sempre di guidare la persona in un percorso che la porti a scegliere un tatuaggio di cui sarà fiero anche tra vent'anni, quando tutte le mode attuali saranno ormai passate...
E perchè "Lab"? I Laboratori sono luoghi dove gli artisti creano, studiano e sperimentano nuovi progetti, ma anche come i Laboratori dei sarti, in cui si disegna un abito fatto su misura. E' questo il mio concetto di tatuaggio: creare un progetto che racconti la tua storia, che ti vesta come un'opera d'arte, che sia fatto su misura solo per te.
​
L'ambiente in studio è rilassato, fuori dal tempo: vieni accolto dal profumo di miele e tabacco (solo un'aroma ambientale, non preoccuparti... ovviamente non si fuma nel locale!), con luci soffuse, musica e candele profumate, in modo da farti vivere un'esperienza rilassante in cui sentirti totalmente a tuo agio.
Ricevo solo su appuntamento, questo significa che mentre saremo impegnati sul tuo progetto, nessuno interromperà la tua sessione costringendoti a fare pause che non vuoi; questo ti garantisce la massima tranquillità e concentrazione. Ma è un punto a favore anche per la tua consulenza: se vuoi parlarmi della tua idea, fissando un appuntamento non rischi di trovarmi già impegnata e di dover aspettare a lungo affinchè mi liberi, oppure di dover illustrare tutto di fretta incastrandoti tra un cliente e l'altro. Se fissi un appuntamento, mi troverai libera di dedicarmi interamente a te, di ascoltarti e di guidarti nel modo migliore nella scelta dei dettagli.
L'igiene è un punto fondamentale nel Lab. Sono seguite scrupolosamente tutte le normative igieniche: vengono utilizzati solamente colori e materiali approvati, certificati e dotati di tutte le schede di sicurezza; si predilige l'uso di strumenti monouso e sterili, ogni superficie viene sanificata dopo ogni trattamento. Si utilizzano dispositivi di protezione integrali, e all'ingresso vengono forniti gratuitamente guanti, mascherina, gel disinfettante e copriscarpe. La salute prima di tutto!
bottom of page